50 Sfumature di…MAH!

Non so per quale strana associazione di pensieri stavo pensando alla famosa trilogia di libri..premetto di non averli letti, ne ho parlato con amici, letto citazioni tratte da questi ovunque ed ho anche letto pezzi di libri in libreria..e per quanto io mi sforzi di entrare nella mente di tutte queste lettrici accanite non riesco a capire il successo di questa storia..capisco gli altri due libri in cui il duro ed intoccabile Signor Grey si innamora della protagonista femminile Anastasia (finale poco scontato -.-) e fin qui: classiche passioni femminili per il romanticismo. Ma il mio dubbio si incentra sul primo. Pare essere uscita fuori questa passione per il sadomaso in cui l’uomo è il padrone e la donna è la “serva”! Non l’avrei mai detto! Solitamente nei film all’uomo piace essere lo “schiavo” quindi la mia conoscenza al riguardo si fermava a questo, ma 50 sfumature di grigio ha portato a galla (almeno per me) questa verità, a quanto pare alle donne piace essere sottomesse(??????)! MA DAVVERO????? Barbara D’Urso (stendiamo un grande e spesso velo pietoso sul personaggio) sembrava infuocata parlando di questo libro, ho visto ragazze con gli occhi da assatanate mentre ne parlavano..giuro, la cosa mi ha particolarmente preoccupato! A questo punto, io non c’ho capito davvero nulla! Leggerò questo libro, vediamo se cambierò idea!

A presto.

 

Immagine

10 thoughts on “50 Sfumature di…MAH!

  1. Credo di essere una delle poche che non si è’ lasciata travolgere dall’acquisto di questi libri…un bacio

    • Che sollievo!!! Penso che li leggerò solo per dare un mio parere,ma non travolge neanche me! Vedendo un gran numero di donne trasportate dalla passione di questo libro ho pensato seriamente che la mia visione del sesso fosse diventata FREDDA ed insipida! Un grande shock quindi! 😉 baci!!!!

      • Forse è solo l’esplicitazione di quelle fantasie che sono belle appunto perché rimarranno fantasie. Però il mio è quasi un pregiudizio, visto che non l’ho letto. Sul tema preferisco qualcosa che abbia più concretezza su piani emotivi, psicologici, come Histoire d’O o L’amante di Lady Chatterley.

      • Sono perfettamente d’accordo! Per carità,ognuno nella propria intimità fa ciò che gli pare, dico solo che non mi aspettavo un successo simile, tutte queste donne impazzite..puro stupore,lì leggerò per dare un parere anche più chiaro e dettagliato magari! 🙂

      • Io sono ad un altro genere però per curiosità e dopo aver espresso questo mio giudizio voglio proprio vedere se mi ricrederò o meno! 🙂 seguimi, scriverò un post appena li leggerò!:)

  2. Non l’ho letto ma mi puzza solo di commerciale. Spacciato per letteratura erotica, ma va! Monnezza, non c’è niente di vero erotico che non sia Anais Nin e il suo Diario o il suo Delta di venere. Datati sicuramente, ma visto la mia età…

Leave a Reply

